“Discordia”: domani in scena ad Acqui Terme lo spettacolo dei “Belli da morire”

Martedì 31 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Romano di Acqui Terme di Via Scatillazzi 7, andrà in scena “Discordia”, il nuovo spettacolo teatrale dei Belli da Morire.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Compagnia di Acqui Terme, formata da giovanissimi attori emergenti, ha già all’attivo otto produzioni, tra cui “Luigi”, dedicato al controverso cantautore Luigi Tenco e Ulisse: viaggio solo, con cui erano tornati in scena l’anno scorso dopo la pausa forzata dovuta al covid.

Per questo 2022 prosegue il viaggio nella mitologia greca, questa volta con un prequel della famosa guerra di Troia, ovvero la vicenda del “Pomo della Discordia”, la famosa mela dorata che Paride, principe troiano, fu chiamato a consegnare alla dea più bella.

A contendersi il prezioso premio Afrodite, Era e Atena, pronte a tutto per poter conquistare il giudizio del giovane pastore, ancora ignaro di essere figlio di Priamo, Re di Troia, e del destino che lo attendeva.

Scritto e diretto da Marcello Chiaraluce, l’autore si è divertito a stravolgere la storia, chiedendosi cosa sarebbe successo se Paride non avesse consegnato subito la mela ad Afrodite come nella storia originale, ottenendo in cambio l’amore di Elena di Sparta e creando così il casus belli cantato da Omero nell’Illiade.

Nasce così Discordia, che vede Giovanni Giordano nel ruolo di Paride, Simona Finocchio in quello di Era, Gaia Baldini sarà Atena, mentre Afrodite verrà interpretata da Alida Cavallero.

Nel ruolo di Eris, dea della discordia, la ballerina Debora Rapetti che insieme al corpo di ballo della scuola di danza in Punta di Piedi, renderà ancora più suggestivo lo spettacolo con le coreografie di Fabrizia Robbiano, sulle musiche originali di Marcello Chiaraluce.

Lo spettacolo fa parte degli eventi legati alla manifestazione AcquiLimpiadi, l’ingresso sarà libero.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email