Domani 27 maggio al via la 39esima edizione della Stranovi

Domani, Venerdì 27 maggio torna la Stranovi, manifestazione “ludico motoria ricreativa” giunta alla sua 39ª edizione, organizzata da Atletica Novese con il patrocinio del Comune di Novi Ligure. Si corre insieme per solidarietà e infatti, come ogni anno, la Stranovi ha uno scopo benefico: all’evento è stata dedicata una t-shirt, acquistarla varrà come iscrizione e il ricavato andrà alla onlus IRIS (che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici) e al Comitato Novese della Croce Rossa Italiana.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La manifestazione, non competitiva e aperta a tutti, si svolge su un percorso di 4 km (con partenza e arrivo in piazza XX Settembre) che toccherà molte vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura cittadine. Possono partecipare tutte le persone che, alla data del 27 maggio 2022 avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale. La partenza è fissata alle ore 20.15 da piazza XX Settembre.

Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi. Daranno una mano all’organizzazione il gruppo MTB I Cinghiali, il gruppo novese dell’Associazione Nazionale Alpini e i ragazzi di Pazzanimazione.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale, dal 9 maggio (dalle ore 18 alle 20) nei giorni feriali; dal 23 maggio anche al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29, dal 4 maggio.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a:

Atletica Novese – tel. 0143 321582 – 3356026725.

Print Friendly, PDF & Email