Il 30 maggio a Piovera l’Assemblea elettiva di Confagricoltura Alessandria

Alessandria – Lunedì 30 maggio prossimo presso il Castello di Piovera in Via Balbi, 2/4 ad Alluvioni Piovera si svolgerà l’Assemblea generale elettiva dei soci di Confagricoltura Alessandria.
Dalle 9.30 alle 11 il consesso sarà in forma privata, al fine di espletare le procedure di voto per il rinnovo cariche 2022-2025.
A seguire la parte pubblica, aperta alle autorità, alla stampa e a tutti gli interessati, durante la quale si farà il punto sull’attuale situazione economica europea.
Infatti, a partire dalle 11, il dott. Cesare Tabacchini, componente dello staff di Presidenza di Confagricoltura, interverrà con la relazione intitolata “La nuova Politica Agricola Comunitaria e la sicurezza alimentare”.
Le conclusioni saranno curate da Luca Brondelli di Brondello, presidente uscente di Confagricoltura Alessandria e componente della Giunta confederale.
“Confagricoltura da parecchi anni svolge a livello europeo un’azione di lobbying, sia attraverso l’ufficio di Bruxelles sia tramite relazioni con la Commissione e il COPA-COGECA (il coordinamento europeo di tutte le organizzazioni agricole) –  commenta Luca Brondelli – Le principali forme di finanziamento che riguardano il settore primario come la PAC e il PSR passano dalle decisioni che vengono prese a Bruxelles. Grazie all’intervento dell’esperto europeista che incontreremo lunedì prossimo, i nostri imprenditori agricoli potranno ricevere informazioni di sicuro interesse per il loro lavoro odierno e per orientarsi meglio nel prossimo futuro. Auspichiamo, pertanto, un’ampia partecipazione”.
La mattinata prevede, infine, un aperitivo nella stessa location per tutti gli intervenuti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email