Nuovi spazi al “Punto Di” di via Parini al quartiere Cristo

Alessandria – Inizieranno questa settimana ad Alessandria i lavori di ristrutturazione delle due aule del “Punto Di” di via Parini 21 storicamente destinate ad accogliere giovani Band e i Dj, che torneranno quindi a disposizione dei ragazzi della Città.
I due locali saranno concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune di Alessandria, proprietario della struttura, al CISSACA, come già accaduto per altre parti del “Punto Di” all’interno delle quali ora agiscono le cooperative sociali ‘Azimut’ e ‘Il Gabbiano’, che saranno chiamate a far rivivere anche i due spazi recuperati.
Le due aule sono state inagibili e inutilizzabili per molto tempo, ma grazie alla sinergia tra Comune di Alessandria, CISSACA – nelle persone della Vicepresidente Maria Daville, della Responsabile dell’Area Tecnico-Sociale Stefania Guasasco e del Consigliere Mauro Remotti -, Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Commissione Alessandria Sud e Gruppo Giovani del quartiere Cristo riprenderanno il loro splendore iniziale a favore di tutta la popolazione.
“Con l’impegno che ci ha sempre contraddistinti, siamo felici avere avviato il lavoro per dare al quartiere Cristo, nuovi spazi di solidale convivenza attraverso la stanza della musica e quella di Dj e Band – commenta l’Assessore ai Servizi alla Persona e Politiche Sociali -. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito”.
“Con grande soddisfazione accogliamo l’avvio dei lavori al ‘Punto Di’ in via Parini. Come Quartiere ci abbiamo sempre creduto, riaprire le due aule di Musica per le Band e Dj è motivo di grande orgoglio – dichiarano il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Silvana Sordo / il Coordinatore Commissione Alessandria Sud, Alessandro Borgoglio / Responsabile Gruppo Giovani del Cristo, Salvatore Calandra -. Tutti siamo cresciuti frequentando i locali di via Parini e la riapertura permetterà a tutti i giovani della Città di tornare (dopo moltissimi anni) ad esprimere la loro passione con la musica attraverso l’aula Dj e Band”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email