Il Coro Alpini Valtanaro in concerto a Piovera

La parrocchia di San Michele Arcangelo, l’Anspi e la Pro Loco di Piovera, con il patrocinio di Alluvioni Piovera e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nell’affascinante atmosfera notturna del Santuario campestre “Madonna delle Vigne” ospiterà il concerto del Coro Alpini Valtanaro della Sezione Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Alessandria sabato 21 maggio con inizio della serata fissato per le 21,15.
L’evento si svolgerà in occasione del ventesimo anniversario della ristrutturazione del Santuario.
Il Coro Alpini Valtanaro, fondato nel 1997, dopo venticinque anni di intensa attività canora, diminuita soltanto dal periodo pandemico, è, da sempre, diretto con passione, esperienza e competenza da Ludovico Baratto e presieduto dal Generare Giorgio Barletta eseguirà canti della tradizione alpina e di montagna.
Nel nome riecheggia quello di uno dei più vecchi btg. Alp., il btg. Valtanaro costituito nell’ambito del 1° rgt. Alp. “Mondovì“ nell’ormai lontano 1882, dieci anni dopo la costituzione delle Truppe Alpine, che arruolava prevalentemente giovani residenti nella Val Tanaro, nelle zone limitrofe e nella piana di Alessandria.
In occasione della manifestazione presso il Santuario sarà possibile acquistare le Gardenie dell’Aism, al prezzo di 15 euro cadauno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email