Luca Guidi in tour farà tappa in Alessandria all’Isola Ritrovata sabato 21 maggio 2022

Sabato 21 maggio approda all Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria, il cantautore Luca Guidi, prestigiosa tappa del suo nuovo tour, in trio con Lorenzo Marianelli e Fabrizio Balest.
Il tour, coordinato dalla Cooperativa CMC/Nidodiragno, è realizzato grazie ai fondi dell’art. 7 della Legge 93/92 – Bando Promozione Nuovo IMAIE, importante progetto che sostiene la circuitazione live di cantautori emergenti già vincitori di importanti riconoscimenti in festival e rassegne di respiro nazionale.
Cantautore e chitarrista livornese Luca Guidi, dopo una lunga gavetta di collaborazioni nell’ambito della musica classica, jazz, blues e rock (ha fatto parte della band Betta Blues Society e dell’orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu), si dedica alla canzone d’autore, suscitando fin da subito l’apprezzamento di Mauro Ermanno Giovanardi, ex leader dei La Crus, che sceglie due brani di Guidi per il suo album Il mio stile (Targa Tenco 2016 come Disco dell’anno).
Nel 2017 pubblica insieme a Luca Carotenuto, un altro cantautore livornese, il disco di inediti L’epoca d’oro.
Dal 2018 porta in giro lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla Come è profondo il mare, affiancato da Tommaso Novi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci.
Nel 2020 Luca Guidi pubblica il suo primo album da solista, Sudoku: dieci tracce inedite che lo portano, nello stesso anno, alla vittoria del Premio Bindi, prestigioso festival dedicato alla canzone d’autore intitolato al cantautore e compositore genovese Umberto Bindi. Sempre nel 2020 conquista anche il Premio dei Premi indetto dal MEI di Faenza, la più importante realtà italiana dedicata alla produzione musicale indipendente.
Print Friendly, PDF & Email