X

Corso base di Nordic Walking per le ragazze ed i caregivers dell’Associazione ANDOS di Casale M.to

E’ iniziato giovedì scorso, 12 maggio,  il corso base di Nordic Walking organizzato da Cammini Divini e Nordic Walking Valcerrina di Augusto Cavallo, in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S. di Casale Monferrato (AL) e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che ha subito appoggiato con entusiasmo questa attività salutare rivolta ai cittadini e soprattutto alle cittadine di ogni età. Per conoscere meglio questa attività che viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.

Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate. Faremo quindi un ripasso di quanto già anticipato nella serata di presentazione, anche per permettere a eventuali nuovi partecipanti di seguire il corso, per poi approfondire la conoscenza delle tecniche base con nuovi esercizi. La durata delle lezioni è di circa un’ora e mezza.

La prima lezione si è tenuta giovedì 12 maggio alle ore 18,30 nei giardini adiacenti all’Ospedale Santo Spirito di Casale M.to (Lato Eurospin) con una buona partecipazione da parte delle pazienti e caregivers iscritti all’Associazione Andos di Casale Monferrato

Imparare il Nordic Walking è facile, divertente, salutare ed economico. Camminare fa bene, camminare bene fa ancora meglio!!!

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì prossimo 19 maggio sempre alle 18,30 nei giardini a fianco dell’Ospedale Santo Spirito (Lato Eurospin)

Categories: Sport
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings