Bertram Derthona, nulla da fare. Gara 1 è di Venezia

Casale Monferrato – In un PalaEnergica Paolo Ferraris colorato di bianco, gremito come non mai in questa stagione, la Bertram Derthona perde il match di debutto dei play-off contro Venezia per 66-77.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ottimo primo quarto condotto dai Leoni ad alto livello con buone soluzioni sotto canestro che termina con Tortona in vantaggio per 22-18.

Nel secondo periodo Umana Reyer Venezia opera il sorpasso, ma una tripla di Macura prima della campana riporta Tortona avanti, chiudendo col punteggio di 37-35.

Nel terzo quarto, dopo un iniziale equilibrio, Venezia mette la freccia ed opera il sorpasso, grazie ai canestri di Tonut e Stone nel finale. Parziale di 53-59.

Nell’ultimo periodo l’Umana Reyer Venezia conserva il margine acquisito anche grazie a canestri mancati e ad un po’ di imprecisione di Tortona che non riesce così a ricucire lo strappo. Finale di marca veneta. Venezia sbanca il Palaferraris vincendo per 66-77.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Servirà più precisione per gara 2 come spiega, al termine della gara, coach Marco Ramondino (da derthonabasket.it) “Complimenti a Venezia, che ha vinto in modo meritato una partita dura, equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La gara non si è indirizzata fino a pochissimo dalla fine, credo che da parte nostra ci sia mancata un po’ di precisione. Non so se cambiare strategia ci può fare colmare il gap, quanto piuttosto limitare le sbavature con l’aumentare della fatica. Oggi le percentuali non hanno premiato i buoni tiri e questo ha aiutato Venezia che con i cambi difensivi ha avuto buoni risultati. Su 26 soli canestri dal campo che abbiamo realizzato, 16 sono stati assistiti: questo è un dato che ci deve incoraggiare. Credo che possiamo migliorare sul posizionamento difensivo, perché se si lascia giocare la Reyer come vuole, il livello di esperienza e talento che hanno consente loro di gestire la gara come se avessero il telecomando. Per cui in gara 2 serve una partita di precisione, di piccole cose da mettere a posto che dovremo essere bravi a fare”.

Bertram Derthona-Umana Reyer Venezia 66-77 

(22-18, 37-35, 53-59)

Tabellini:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Derthona: Mortellaro ne, Wright 16, Cannon 5, Tavernelli, Filloy 5, Mascolo 8, Cattapan ne, Severini 2, Sanders 2, Daum 4, Cain 10, Macura 14. All. Ramondino

Venezia: Stone 3, Bramos 13, Tonut 13, De Nicolao, Echodas ne, Morgan 5, Mazzola 6, Brooks 6, Theodore 13, Cerella ne, Vitali 3, Watt 15. All. De Raffaele

Rivivi le emozioni del match attraverso la nostra gallery!

« di 2 »
Print Friendly, PDF & Email