A Vignale Monferrato sabato 14 e domenica 15 maggio torna la rassegna di vini bianchi “abaccabianca”

Vignale Monferrato -Saranno 180 le etichette presenti ad “Abaccabianca 2022”, rassegna di vini bianchi del Piemonte organizzata a Palazzo Calori di Vignale Monferrato.
In degustazione vini e vermouth di Torino igp, con un ospite: il Verdicchio.
Dal Gavi al Timorasso, dall’Alta Langa al Moscato d’Asti, dall’Erbaluce all’Arneis fino ai vitigni antichi e rari come il Baratuciat e il Caricalasino, sui banchi dell’evento itinerante organizzato da Ais (Associazione Italiana Sommelier) Piemonte con la delegazione di Asti.
Banchi d’assaggio aperti due giorni, dalle 11 alle 19, con i vini bianchi ai banchi suddivisi per zone e tipologie. Si rinnova la collaborazione con Uvantica al banco dedicato a 20 vini bianchi rari del Piemonte.
Presente un’area food curata in collaborazione con Bistrotmania, che unisce 9 locali piemontesi. Due le aree di approfondimento con un banco assaggio dedicato al terroir del Moscato d’Asti docg con la collaborazione del Consorzio dell’Asti; e un altro al Vermouth di Torino IGP con la collaborazione del Consorzio del Vermouth di Torino. (Foto locandina tratta dalla pagina Facebook dell’evento).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email