StrAlessandria 2022: vince Gianfranco Cucco per gli uomini e Marta Menditto per le donne

Alessandria- Torna il percorso classico per questa StrAlessandria 2022. Lo start alle 20.20 per gli agonisti e alle 20.30 per la non competitiva. A premere il grilletto per il via, l’assessore allo sport Piervittorio Ciccaglioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Migliaia di alessandrini e non alessandrini sulle strade della città a colorare questa bella serata, con la voglia di stare insieme, mai sopita dalla recente pandemia.

Per gli uomini a tagliare il traguardo per primo è stato Gianfranco Cucco, portacolori della Vittorio Alfieri di Asti, arrivato praticamente a braccetto con Davide Cane delle Frecce Bianche, risultato secondo al fotofinish.

Così al traguardo il vincitore. “E’ la mia terza StrAlessandria. Due anni fa ero arrivato secondo, quest’anno abbiamo fatto tutta la gara io e Davide Cane, allo stesso passo, era giusto che tagliassimo il traguardo insieme. Intanto nessuno dei due ne aveva di più, quindi è stato bello così. Molto bello il percorso ritornato quello storico, molto veloce. Io sono più per le gare con dentro della salita, qui era tutto in piano però sempre divertente.”

Tra le donne, a vincere è Marta Menditto, dell’Atletica Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Sono una triatleta, il percorso è molto bello. Io lo utilizzo tutti gli anni come allenamento per preparare le gare a venire. E quest’anno ho avuto il piacere di vincere. Sono contenta. Mi piace sempre tantissimo la StrAlessandria, perché correre così in città, la guardi con occhi diversi”.

Qui sopra i vincitori agonisti, ma stavolta a vincere sono state tutte le migliaia di persone che hanno partecipato anche solo camminando, facendo un piccolo gesto benefico. a vincere è stata la città!

La nostra fotogallery!

Print Friendly, PDF & Email