X

Sgominata banda responsabile di furti in appartamento tra Fubine e Masio

Alessandria – Duro colpo da parte della Questura di Alessandria al fenomeno dei furti in appartamento.
In diversi luoghi della provincia, lo scorso 5 maggio, la Squadra Mobile ha eseguito cinque misure cautelari previste nei confronti di cinque cittadini albanesi, tra i 20 e i 50 anni. Quattro si trovano ora in carcere ad Alessandria mentre una persona dovrà rispettare l’obbligo di firma. Quattro su cinque avevano già dei precedenti per reati contro il patrimonio.
Nel dettaglio, i cinque si sono resi responsabili di cinque furti, tre a Fubine e due a Masio, avvenuti tra ottobre e novembre.
Tutto è cominciato dall’analisi dei numeri di targa e, attraverso pedinamenti, appostamenti e accurate analisi delle immagini degli apparati di videosorveglianza, le indagini si sono concluse col nome e coi volti dei presunti responsabili.
Stando a quanto ricostruito dalla Squadra Mobile della Questura, i cinque agivano divisi in due squadre ed erano accompagnati da un uomo su un’auto nei luoghi interessati. Prediligevano abitazioni isolate e vuote.
Uno dei colpi aveva fruttato circa 20.000 euro di refurtiva. Purtroppo non è stato possibile recuperare il bottino.
L’attività investigativa, comunque, proseguirà per cercare di identificare eventuali altri responsabili e complici della banda.

Categories: Cronaca
Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings