Domenica 15 maggio alla scoperta del territorio acquese tra cultura e divertimento: arriva “Super, i Colli!”

Acqui Terme – Domenica 15 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sarà possibile partecipare all’iniziativa “Super, i Colli!”, un evento volto a promuovere i nuovi itinerari che collegheranno Acqui Terme e Strevi, passando per strada Maggiora e strada Monterosso, con camminate enogastronomiche, artistiche e sportive.
Il progetto è organizzato dal Comune di Acqui Terme e dal Comune di Strevi con la collaborazione del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui docg, della Confcommercio e della Confesercenti.
L’iniziativa prevede di arricchire la mappa dei percorsi per i turisti e i cittadini che amano passeggiare e pedalare sulle colline acquesi. L’obiettivo principale sarà quello di valorizzare i siti paesaggistici, le aziende e i prodotti del territorio e di promuovere i siti di produzione del Moscato d’Asti docg e del Brachetto d’Acqui docg.
Ad attendere i turisti e i cittadini ci sarà una lunga lista di postazioni allestite consultabile sul sito supericolli.comune.acquiterme.al.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

IL PROGRAMMA
Postazione in via Dante

  • Camelot Cafè a Parfum con la colazione della nonna. Prezzo 5 euro.

  • Cantina La Torre di Castelrocchero con brindisi di arrivo e calice di Acqui Brut Rosè Docg. Prezzo  1 calice 3 euro / 2 calici 5 euro.

 

Postazione in strada Maggiora

  • Agriturismo Cascina Marcantonio con torta verde e affettato. Prezzo  7 euro. Selezione dei vini del territorio. Prezzo 1 calice 3 euro / 2 calici 5 euro.

  • Azienda Agricola Amaltea con degustazione e vendita di Robiola di Roccaverano D.O.P. Piatto degustazione prezzo 5 euro.

 

Postazione in regione Carpenda

 

  • Azienda Agrituristica “Il Campasso” con selezione di antipasti accompagnata da un calice di vino. Prezzo 15 euro

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Postazione in piazza Vittorio Emanuele (Strevi)

 

  • Cantina Marenco con selezione di vini del territorio.  Prezzo 1 calice 3 euro / 2 calici 5 euro.

  • Pro Loco di Ovrano con focaccine cotte nel forno a legna con salumi e per vegetariani. Prezzi focaccina 4 euro / 3 focaccine 10 euro

 

Postazione Cappella Pineto (Strevi)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

  • Alimentari Trattoria Bragagnolo Strevi con ravioli di carne conditi a scelta con Ragù – Vino – Olio Evo e Parmigiano. Prezzo 1 piatto 6 euro.

  • Cantina Banfi con selezione di vini del territorio. Prezzo 1 calice 3 euro / 2 calici 5 euro.

  • Macelleria Cossa con Hamburger a 5 euro e con Salamella a 4 euro.

 

Postazione Big Bench (Strevi)

 

  • Gelateria Bogliolo con gelato in vari gusti. Prezzi: cono piccolo 2,5 euro / cono grande 3,5 euro.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Postazione Borgata Cavalleri

 

  • Cantina Bellati con selezione vini Bio del territorio. Prezzo 1 calice 3 euro / 2 calici 5 euro.

  • Pasta fresca Alparosa con tris Ravioli: amaretto e zucca – nero di seppia e bufala – alla Robiola. Prezzo 13 euro. Piatto singolo Ravioli a scelta. Prezzo 8 euro

Postazione strada Monterosso

  • Azienda Agricola I Moie con cocktail al Moscato d’Asti D.O.C.G. o Degustazione Barbera d’Asti D.O.C.G. con aperitivo a buffet. Prezzo 5 euro. Laboratorio d’arte sulle api con il murales condiviso. Prezzo  25 euro a bambino

  • Villa Ottolenghi-Wedekind con visita ai giardini in autonomia. Prezzo 5 euro. Visita guidata ai giardini. Prezzo 10 euro.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sarà possibile partecipare a ogni evento senza iscrizione, procedendo autonomamente o insieme ad associazioni sportive, sociali ecc. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo scrivendo a turismo@comune.acquiterme.al.it.

Print Friendly, PDF & Email