Il 13 maggio si corre l’edizione 2022 della StrAlessandria

Alessandria – E’ una StrAlessandria che “vuole essere di tutti” come raccontato dalla referente Isabella Lalli, quella che si correrà quest’anno, il 13 maggio, “una manifestazione che vuole riappropriarsi della propria comunità e che secondo noi è importantissimo.” Partenza e arrivo saranno in piazza della Libertà per un percorso complessivo di 5,3 chilometri: Via Dante, Corso Lamarmora, Corso Cento Cannoni, Via Cavour, Piazza della Libertà (lato Municipio), Via dei Martiri, Piazzetta della Lega, Corso Roma, Corso Crimea, Via Gramsci, Piazza Turati, Piazza Carducci, Corso, Virginia Marini, Via Casale, Lungo Tanaro San Martino, Ponte Meier (andata e ritorno), Lungo Tanaro Solferino, Via Gentilini, Corso Monferrato, Via e Piazza Santa Maria di Castello, Via dei Guasco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner


“La StrAlessandria di quest’anno vede la partecipazione in massa dei ragazzi dell’Istituto Saluzzo-Plana, dei commercianti che hanno deciso di mettersi in gioco e dei nostri partner storici – ha sottolineato Isabella Lalli – abbiamo con noi Denise Bistolfi, una grafica che ha sviluppato e realizzato un logo bellissimo e che ben spiega i progetti che andremo a sostenere.”


Non solo, dunque, una competizione sportiva, ma una competizione solidale che vuole sostenere la ristrutturazione della scuola di Mitava in Mozambico, figlia di una precedente StrAlessandria, quella del 2004 che aveva il logo di una giraffa, e il lavoro all’interno delle carceri, andando a sostenere un progetto in cui i distretti, adeguatamente formati, andranno a prendersi cura delle aree verdi.
Quest’anno ci sarà la partecipazione di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, per commemorare i trent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio. Sulle magliette, infatti, sarà presente la frase “le loro idee camminano sulle nostre gambe” per non dimenticare.


Nel dettaglio il ritrovo, per i non competitivi, sarà alle 19:30, partenza alle 20:30 dopo gli atleti e i Bersaglieri. Costo iscrizione: 7 euro. Per i competitivi: ritrovo alle 18, partenza alle 20:20.
Punti Iscrizione per individuali: ICS Ets in via Dossena 27 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; Comune di Alessandria; Football Forever in corso Monferrato 143; CDC Sportrage in via Filzi 30; La Bici in via Carlo Alberto 64; La Castellana in corso Acqui 123; LA 12 di Vinotti Francesca in Via Dante 70; Cartolibreria Gallo in via del Ferraio 25 a Spinetta Marengo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Punti iscrizione per gruppi: ICS Ets in via Dossena 27 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Dal 9 al 13 maggio ci si potrà iscrivere sotto il Palazzo del Municipio di Alessandria dalle 9 alle 18 e, il giorno della corsa, fino alla partenza.
Categoria e premi per corsa competitiva: Assoluti Uomo e Donna primo/a, secondo/a, terzo/a; Master 35/44 Uomo e Donna primo/a, secondo/a, terzo/a; Master 45/54 Uomo e Donna primo/a, secondo/a, terzo/a; Master 55/64 Uomo e Donna primo/a, secondo/a, terzo/a; Master +65 Uomo e Donna primo/a, secondo/a, terzo/a.
Le aziende che offriranno i premi saranno: Anfossi Romano via S. Lorenzo 26 (vino della Tenuta La Maremma); Arco sport corso Lamarmora 35/39 AL; La Bici via C. Alberto 64 AL; Cantina sociale di Mantovana via Martiri della Resistenza 48 – Predosa AL; Cartolibreria Gallo via del Ferraio 25 Spinetta M.go AL; CDC Sportrage via Fabio Filzi 30 AL; Corner Casual&Terraces via Modena 15 AL; Depilstop Alessandria spalto Gamondio 53 AL; Commercio Equo e Solidale – Rostorazione Sociale Viale Milite Ignoto 1/a AL; Football Forever corso Monferrato 143 AL Gioielleria Ferrando via G. Migliara 14 AL; Lemon via S. Lorenzo 48 AL; Libraccio via Milano 32/A AL; La Nuova Cartoleria di Daniela Zecchin corso Virginia Marini, 81 AL; Palestra Meeting via cardinal Massaia 19 AL; Pasticceria Gallina via Vochieri 46 AL; Pelletterie Chic via Dante 126 AL; Agriturismo La Rossa strada per Cremolino, 15 – Morsasco AL; Ristorante L’Arcimboldo Via Legnano 2 AL; Vineria Mezzolitro corso Monferrato 49 AL.

(Foto Maurizio Mazzino)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email