X

“DerthonA, il sogno della serie A” presentato il docu-film

TORTONA. Proiettato ieri sera per la prima volta presso il cinema MegaPlex Tortona Century, il docu-film di Marco Pagano sulla storica vittoria dello scorso anno che ha portato la Bertram Derthona a partecipare al massimo campionato italiano di basket professionistico.

Una bella prima con la sala al completo, presentata dallo stesso regista, sotto l’organizzazione di Radio PNR Tortona che ha visto la partecipazione oltre che della squadra, del presidente Marco Picchi, del Sindaco di Tortona Federico Chiodi e di coach Marco Ramondino, che ai nostri microfoni, ci racconta oltre alla cavalcata vittoriosa nella passata stagione, anche la meritata conquista dei play-off in questa, da parte di una neo promossa in serie A1.

Non ci pensavamo neanche minimamente (ai play-off ndr). Da un lato c’era l’essere quasi travolti dagli eventi che ci avevano visti protagonisti e dall’altro c’era l’incombenza di prepararsi ad un’estate impegnativa e con tempi abbastanza ristretti. C’era da allestire la squadra e, per il club, c’era anche da pensare ad una transizione al professionismo che, non ci si rende conto, ma è molto complesso dal punto di vista organizzativo, da affrontare. Devo dire la verità, non pensiamo a niente, nel senso che non ci poniamo obiettivi. Ora siamo già oltre. Andiamo in campo e cerchiamo di giocare duro, al massimo delle nostre capacità, ogni partita. Abbiamo fatto dei buoni risultati finora, siamo molto contenti, allo stesso tempo non vogliamo accontentarci. Non abbiamo ancora la pancia piena.

Categories: Basket
Maurizio Mazzino:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings