X

YAWP: domenica 8 Maggio il flash mob in Piazza S. Maria di Castello

I PROGETTI PERSONALIZZATI. SOSTEGNI, NON LUOGHI.

“Viviamo un momento storico per i diritti delle persone con disabilità. I decreti attuativi della Legge delega in materia di disabilità sono il treno che passa una sola volta nella vita. O adesso o mai più.
Il tentativo di snaturare il concetto di Vita Indipendente e di Progetto personalizzato ci impongono di mobilitarci e far sentire la voce delle famiglie al Ministro e ai membri della Commissione che sta scrivendo i decreti attuativi.
Per questo, DOMENICA 8 MAGGIO alle ore 12,00 in Piazza S.M. di Castello, ospiti degli amici della FIAB e al termine della manifestazione BiciInCittà, le famiglie del Comitato 162 Piemonte e dell’Associazione
YAWP si riuniranno per leggere l’art. 19 della Convenzione Onu. Un gesto simbolico per chiedere, invece, concretezza.
Abbiamo bisogno di voi, affinché giungano fino a Roma le nostre rivendicazioni e quelle dei nostri figli, fratelli e sorelle con disabilità.”
Così la presidente di YAWP, Katia Salice, lancia il suo appello, nella speranza, ma allo stesso tempo, nella certezza che venga raccolto da molti concittadini.


Il Comitato 162 è un comitato composto da oltre 200 famiglie di persone con disabilità del Piemonte che si propone di promuovere presso le famiglie stesse, la politica e le istituzioni, l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, ratificata dall’Italia con legge 18/2009.
YAWP è un’associazione di volontariato di familiari di persone con disabilità intellettiva che ha come obiettivo l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni: Katia Salice 3803518379

email: info@iltuoyawp.it

YAWP | Facebook .

Categories: Solidarietà
Maurizio Mazzino:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings