Alice Pedrazzi. Aperto per Cultura, quest’anno sarà itinerante!

Presentato questo pomeriggio a Palazzo Monferrato ad Alessandria, Aperto per Cultura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Così Alice Pedrazzi, direttrice ASCOM ai nostri microfoni al termine della conferenza stampa.

-Il format “Aperto per Cultura”, quest’anno con grande orgoglio si estenderà su tutti e sette i centri zona della provincia di Alessandria. E’ stato scelto dagli amministratori locali come evento unico di promozione ed animazione del nostro territorio. Questa scelta ci inorgoglisce particolarmente perché unifica, unisce, illumina le eccellenze delle nostre città pur mantenendo le peculiarità di ogni singolo territorio. Crediamo che questa sia una formula vincente non soltanto di animazione cittadina, ma anche di promozione in chiave turistica di un territorio come quello alessandrino che ha davvero tanto da offrire.

Si partirà da Alessandria, dal capoluogo che aprirà l’evento il 26-27-28 Maggio poi ogni 15 giorni una nuova tappa fino al 14-15-16 Settembre dove si chiuderà con Tortona. Nel mezzo ovviamente tutti gli altri centri zona della nostra provincia.

Aperto per Cultura è anche social e 2.0.  Ha ovviamente un sito che oltre a contenere lo storico di tutte le passate edizioni contiene e conterrà tutte le informazioni, costantemente aggiornate su questo festival diffuso 2022. C’è un’App che si chiama “Aperto per Cultura” che sarà anche geolocalizzata per guidare, coloro i quali verranno da fuori, fra i vari eventi della giornata. Abbiamo e aggiorniamo, naturalmente, anche la nostra pagina Facebook ed Instagram di Aperto per Cultura.”-

(Foto Mazzino)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email