Concerto nella Basilica di Quargnento giovedì 21.04 per il Festival internazionale itinerante di Belcanto Italiano

Festival internazionale itinerante di Belcanto Italiano: quando non sono le persone ad entrare nella realtà di un festival musicale, ma è il festival ad avere un respiro internazionale perché riunisce allievi e docenti di diverse aree del mondo e si svolge in itinere, ecco che avviene una magia: ci si rende conto che la musica lega, unisce, avvicina, viaggia, favorisce relazioni, amicizie e benessere.
Il 21 aprile 2022 presso la Basilica di Quargnento, alle ore 20.45, il Festival “in cammino” farà  sentire le voci degli Allievi dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano assieme alla voce e allo strumento dei maestri dell’Accademia. Così si esibiranno i soprani Manuela Rinaldi, Arianna Richeldi (Italia) e Mari Tsiklauri (Georgia), il giovanissimo tenore Visznay Botond (Romania), il baritono Davide Spantigati (Italia), ed il basso Emmanuel Fullerton (Nicaragua), il M° Astrea Amaduzzi e all’organo il Maestro Mattia Peli. In programma, nell’anno del 30° anniversario dell’elevazione a Basilica della Chiesa di Quargnento, musiche sacre di Pergolesi, Durante, Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Franck e Fauré.
Il Festival proseguirà poi il suo cammino, nel corso dei prossimi mesi a Milano e Roma, virando dalla musica sacra a quella operistica, con concerti lirici e la messa in scena di Rigoletto di Verdi, ad Alessandria, Verona, Ravenna e Recanati.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email