Tre magrebini in manette per spaccio di eroina, cocaina e hashish nelle campagne dell’alessandrino

Alessandria – Si trovano in carcere da mercoledì mattina tre uomini di nazionalità marocchina tra i 30 e i 40 anni, che dovranno rispondere di possesso di sostanze stupefacenti, ricettazione e porto di oggetti atti a offendere. I tre, con la loro attività di spaccio nelle zone di campagna della provincia di Alessandria, avevano allarmato la popolazione.
Secondo quanto scoperto dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria, i tre operavano a Predosa, Castelferro, Castelspina, Castellazzo, Mandrino e Carpeneto, paese quest’ultimo dove sono scattate le manette per i tre. Gli agenti della sezione Narcotici della Mobile, insieme ad altri colleghi, avevano dato vita a una serie di appostamenti e monitoraggi per verificare l’attività di spaccio. Dopo aver manomesso l’auto utilizzata dalla banda negli spostamenti, una Audi Tiguan, è scattato il blitz: i tre hanno provato ad accendere l’auto che, però, è rimasta ferma e l’operazione si è conclusa senza alcun rischio, visto che nessuno ha opposto resistenza.
La Polizia ha scoperto che l’attività di spaccio coinvolgeva tossicodipendenti provenienti anche da altre province. Nell’auto sono stati sequestrati 113 grammi di cocaina, 203 grammi di eroina e oppiacei e 218 grammi di hashish, oltre a due machete utilizzati per intimorire i clienti, un orologio falso e diversi cellulari. Uno dei tre soggetti era latitante dopo essere evaso dagli arresti domiciliari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner