“Super, i Colli!”: lunedì 18 alla scoperta dei nuovi itinerari tra Acqui e Strevi

Lunedì 18 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà possibile partecipare all’iniziativa “Super, i Colli!”, un evento volto a promuovere i nuovi itinerari che collegheranno Acqui Terme e Strevi, passando per strada Maggiora e strada Monterosso, con camminate enogastronomiche, artistiche e sportive.  

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alle ore 10.00 davanti al concept store Camelot, in corso Dante 11, il sindaco di Acqui Terme e il sindaco di Strevi, insieme agli aderenti all’iniziativa, apriranno ufficialmente gli itinerari.

Il progetto è organizzato dal Comune di Acqui Terme e dal Comune di Strevi con la collaborazione del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui docg, della Confcommercio e della Confesercenti.  

L’iniziativa prevede di arricchire la mappa dei percorsi per i turisti e i cittadini che amano passeggiare e pedalare sulle colline acquesi. L’obiettivo principale sarà quello di valorizzare i siti paesaggistici, le aziende e i prodotti del territorio e di promuovere i siti di produzione del Moscato d’Asti docg e del Brachetto d’Acqui docg.  

Ad attendere i turisti e i cittadini ci sarà una lunga lista di postazioni allestite consultabile sul sito supericolli.comune.acquiterme.al.it: dalle degustazioni di vini e prodotti, alla caccia al tesoro presso Villa Ottolenghi-Wedekind, alle visite culturali presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Santuario della Madonnina e la Cappella dedicata a San Pietro in regione Cavalleri.  

Si ringrazia per la partecipazione la Diocesi di Acqui Terme e l’adesione di Banfi, Bellati, Cuvage, Marenco, della Villa Ottolenghi-Wedekind, delle Pro Loco di Acqui Terme e di Ovrano, delle aziende agricole Oddone Prati e I Moie, della Cascina Marcantonio, della Gelateria Bogliolo, di Astengo Mattia e del concept store Camelot.  

Sarà possibile partecipare a ogni evento senza iscrizione, procedendo autonomamente o insieme ad associazioni sportive, sociali ecc. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo scrivendo a turismo@acquiterme.al.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email