Bertram Derthona, spettacolo! Battuta Brescia al PalaEnergica.

Altra serata storica per la Bertram Derthona nella sua prima stagione nella massima serie nazionale del campionato di basket italiano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al PalaEnergica di Casale Monferrato, va in scena la partita perfetta!

I leoni di Tortona, dopo una fantastica rimonta, battono Brescia per 81-74 e si confermano una splendida realtà del basket italiano, salendo al quarto posto in classifica proprio alle spalle di Brescia.

Germani Brescia molto aggressiva nel primo quarto, con Tortona che sbatte contro la forte difesa degli ospiti. Il primo quarto si conclude infatti con Derthona sotto di 11 punti (15-26).

Nel secondo quarto, tra alti e bassi, Tortona riesce a ridurre il gap sotto la doppia cifra, ma è ancora Brescia a condurre e gestire il match. Il primo tempo si chiude 32-41.

Al rientro dagli spogliatoi, cambia la musica. Tortona non sbaglia più, trascinata da un pubblico fantastico. Grazie alla difesa quasi impenetrabile ed alla precisione di tiro soprattutto da 3, la Bertram ribalta letteralmente il risultato chiudendo con il parziale di 30-13 ed il risultato sul 62-54.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel quarto ed ultimo periodo, Brescia prova a rientrare, arrivando fino al -1, ma la solita tripla di Macura e un bel canestro di Wright, ristabiliscono le distanze, fino al fischio finale! E’ vittoria per 81-74! Il PalaFerraris è una bolgia. E’ tutto in campo. Tutti sul parquet a festeggiare i leoni!

Così coach Marco Ramondino (da derthonabasket.it) al termine della gara: “Faccio grandi complimenti ai nostri giocatori per la prestazione, per la loro dedizione e il loro carattere. Nel corso della stagione abbiamo fatto risultato quando abbiamo fatto buone prestazioni, come stasera: credo che la chiave sia stata la crescita di livello tecnica, fisica e tattica della nostra difesa. Ho grandissimo rispetto per quello che Brescia ha fatto in questa stagione: nella nostra professione trovare fonti di ispirazione è bello, per cui quello che coach Magro e la squadra hanno fatto è davvero motivo di ammirazione. Credo che nel primo tempo fosse difficile entrare in partita, per noi, per come stava giocando Brescia e per il pubblico nel venirci dietro perché stavamo facendo grande fatica, poi ritengo che Wright abbia acceso il pubblico e i nostri ragazzi abbiano fatto delle giocate che hanno ricompensato i tifosi del sostegno dato. Sabato abbiamo bisogno di questa energia e di unità di intenti contro un avversario che corre come Varese”.

Bertram Derthona-Germani Brescia 81-74

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(15-26, 32-41, 62-54)

Tabellini:

Derthona: Mortellaro ne, Wright 21, Rota ne, Cannon 2, Pezzulla ne, Tavernelli 3, Mascolo 2, Severini 3, Sanders 12, Daum 12, Cain 5, Macura 21. All. Ramondino

Brescia: Gabriel 11, Moore 8, Mitrou-Long 9, Petrucelli 19, Della Valle 9, Eboua 2, Parrillo, Cobbins ne, Burns 12, Laquintana 2, Rodella ne, Moss 2. All. Magro

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Classifica Serie A1:

Virtus Segafredo Bologna             42

AX Armani Exchange Milano      38

Germani Brescia                             36

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bertram Derthona Tortona          28

Umana Reyer Venezia                   26

Sfoglia la nostra fotogallery!

Print Friendly, PDF & Email