Arrestato in Belgio il quinto complice dell’evasione da Vercelli di uno dei componenti della “banda dagli occhi di ghiaccio”

Vercelli – La polizia di Vercelli ha arrestato il quinto responsabile della rocambolesca evasione dal carcere di Kristjan Mehilli, il ventottenne albanese fuggito dal carcere di Billiemme la notte di Capodanno grazie ad alcuni complici e fra i responsabili, assieme ad altri due complici, di alcune rapine in villa avvenute tra Piemonte, in particolare nel casalese, e Lombardia nel 2019. I tre erano noti come la “banda dagli occhi di ghiaccio”.
L’uomo è stato rintracciato e arrestato dal Servizio per la cooperazione internazionale di polizia all’aeroporto di Bruxelles, dove stava per imbarcarsi su un volo diretto in Albania nel tentativo di sottrarsi alla cattura.
Ora il fuggitivo, un ventinovenne albanese, sarà estradato in Italia.
Gli investigatori, oltre a catturare Mehilli a inizio marzo, erano riusciti ad identificare e a fermare quasi tutti i complici che avevano contribuito alla fuga dalla casa circondariale grazie alle riprese del sistema di video sorveglianza e ad alcune impronte lasciate sugli attrezzi usati durante l’evasione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email