Torna FloreAle dal 22 al 25 aprile: tanti appuntamenti in programma

Alessandria – Torna ai giardini pubblici di Alessandria FloreAle-416esima Fiera di San Giorgio, la mostra-mercato dei fiori che si terrà sabato 23 e domenica 24 aprile, ma con tanti eventi collaterali che allungheranno l’evento che, nel complesso, si terrà da venerdì 22 e lunedì 25.
La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e Asti, Gruppo Amag e Fondazione Solidal ed è organizzata da WeConf, sinergia di Confcommercio e Confesercenti.
Venerdì 22 aprile si partirà con un ‘Orto sinergico urbano’ in piazzetta della Lega, mentre alle 9 alla Serra della Biodiversità all’interno della sede dell’associazione Orti in Città (viale Milite Ignoto 1), in occasione della Giornata Mondiale della Terra ‘Sos Terra’ si svolgerà il Convegno per la Salvaguardia ambientale. Alle 18 l’inaugurazione di Irish Taste, evento di street food in Viale della Repubblica in programma fino al 25 aprile in cui scenderanno in piazza tradizione, enogastronomia, cultura, con musica e balli Irlandesi.
Lunedì 25, invece, ai giardini si terrà una sfilata di abiti nella storia della moda, a cura di CulturAle-Asm Costruire Insieme.
Cuore della festa sarà il 23 e 24 aprile, quando ai giardini saranno presenti circa 40 espositori provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana tra produttori florovivaisti e venditori, commercianti di fiori, piante e frutti, materiale vario riconducibile al settore florovivaistico, arredo da giardino, attrezzature ed articoli tecnici.
FloreAle, il programma completo: leggi qui

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email