Il Quartiere Cristo chiama …i Giovani rispondono, nasce il progetto “Giovani per il territorio 2.0, libera creatività”

Alessandria – Erano in tanti i ragazzi che hanno risposto presente all’invito di Salvatore Calandra, il “ragazzo” del Cristo, ieri sera presso l’aula “Antonio Martano” di Via Parri, che con il supporto dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo sta creando il progetto “Giovani per il territorio 2.0, libera creatività”, un laboratorio di eventi e incontri mensili per favorire spazi e idee. Il gruppo oggi è composto da una cinquantina di giovani impegnati nello sport, cultura, tempo libero, sociale, scuola e altre tematiche. Insomma un progetto che sta crescendo e già dal prossimo incontro sarà illustrato un calendario che prevede molti appuntamenti.
Alla serata era presente l’assessore alle politiche giovanili della Città di Alessandria Cherima Fteita.
Per coloro che intendono partecipare, possono inviare una email a info@quartierecristonelcuore.it, oppure tel/sms/whats al 346 4110328.
“Un progetto pensato per NOI giovani, fatto dai NOI giovani. Una modalità innovativa per conoscere ed affrontare le problematiche giovanili del nostro territorio. Possono partecipare i giovani di tutta la Città” spiega Salvatore Calandra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email