Riparte il progetto di acquaticità nelle scuole d’infanzia alessandrine

Alessandria – Da lunedì 4 aprile, presso la piscina annessa al nido d’infanzia comunale “Arcobaleno” di Spalto Marengo 48 ad Alessandria, è iniziato il percorso di acquaticità.
L’Amministrazione Comunale nel dare un segnale di “ritorno alla normalità”, per le bambine ed i bambini nella fascia d’età dai 0 ai 6 anni della città, ha voluto offrire, durante l’orario scolastico, un’esperienza ludico-motoria di scoperta dell’ambiente acquatico.
“Dopo due anni di sospensione causata dalla pandemia – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Silvia Straneo – abbiamo scelto di ripartire con il progetto di acquaticità sempre molto apprezzato dai bambini e dalle loro famiglie che, grazie a questa iniziativa, hanno la possibilità di avvicinarsi all’acqua attraverso il gioco, imparando a gestire le proprie reazioni a contatto con questo elemento e a vivere la gioia di muovere i primi passi nel mondo natatorio”.
Nei mesi scorsi gli uffici hanno avviato un’indagine coinvolgendo tutti gli Istituti Comprensivi della città.
Il percorso avrà una durata di due mesi, dal 4 aprile al 17 giugno 2022 e vedrà la partecipazione delle scuole dell’infanzia statali “Gobetti-Bovio”, “Mary Poppins”, l’infanzia paritaria comunale “Il Girotondo” e dei piccoli frequentanti il nido comunale “Arcobaleno”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email