Progetto Alessandria in Bus: consegnato un assegno di 350 euro all’Associazione Bios

Alessandria – E’ stato consegnato, martedì pomeriggio, all’Associazione Bios di via Chenna, che aiuta le donne operate al seno e malate oncologiche, un assegno di 350 euro da parte di Alessandria in Bus, la rete di agenzie di viaggi, coinvolte Adm Viaggi, l’Oblò, Alturist, Bluvacanze, Gallusi, Mondo Tondo, Stranalandia, Valdata, I Viaggi di Laiolo, Stat Viaggi, nata durante la pandemia con lo scopo di far tornare a viaggiare gli alessandrini, donando così una parte dei ricavi dei quattro viaggi organizzati in beneficenza.
Presente, fra gli altri, la presidentessa Bios, Marta Martini.
“L’intento era quello di promuovere il viaggio e stimolare la voglia di turismo organizzato – hanno sottolineato i referenti del progetto – dopo mesi di pandemia e di lockdown di nuovo la voglia di tornare a viaggiare attraverso questo progetto di unione. Non un associazionismo volto a risolvere i problemi della categoria ma fare quello per cui le agenzie di viaggio sono nate ossia regalare un momento di divertimento e di piacere che si esprime attraverso la vacanza”.
L’attività di Alessandria in Bus è iniziata a giugno e già l’anno scorso erano stati organizzati diversi viaggi su più giorni. On line si possono trovare le nuove offerte oltre a quelle, ovviamente, che si sono già svolte come i viaggi del periodo di Carnevale e il treno del Bernina. I prossimi viaggi? “Sul lago di Garda per la fioritura dei tulipani e all’Euroflora di Genova – hanno aggiunto i referenti del progetto – comunque tutti i viaggi si possono trovare sulla pagina web di Alessandria in Bus.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email