Quasi trenta chili di cocaina nascosti nel camper: in manette ad Olbia quarantaquattrenne residente in provincia di Alessandria

Olbia – Si fingeva un turista, ma in realtà avrebbe tenuto nascosti nel camper 28 chili di cocaina per un valore di oltre 4 milioni di euro.
A finire in manette, sabato mattina, come riferito dalle Fiamme Gialle, è stato un uomo di 44 anni residente in provincia di Alessandria, arrestato al porto Isola Bianca di Olbia dalle unità cinofile della Guardia di finanza del Gruppo di Olbia. L’uomo era sbarcato dal traghetto Sharden Tirrenia proveniente da Genova, inizialmente diretta a Porto Torres, ma dirottata nello scalo gallurese a causa del maltempo.
I militari, guidati dal capitano Carlo Lazzari, avrebbero fermato l’uomo per un normale controllo, ma durante la verifica dei documenti i cani antidroga Semia e Holiver hanno captato la presenza dello stupefacente. Nascosti in un apposito doppiofondo ricavato all’interno del camper, i militari avrebbero trovato 28 panetti di cocaina da 1 chilogrammo ciascuno. La droga è stata sequestrata e il 44enne arrestato e, su disposizione della Procura di Tempio Pausania, trasferito nel carcere di Sassari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email