MoVimento5Stelle Alessandria: incontro informativo sulle Comunità Energetiche

Venerdì 8 aprile alle 17.30, nel salone dell’ex Taglieria del pelo in via Wagner 38/D ad Alessandria, il MoVimento 5 Stelle organizzerà un incontro informativo sulle comunità energetiche.
L’incontro nasce dalla necessità di far conoscere nell’alessandrino le grandi opportunità, in termini di risparmio e sostenibilità, offerte dalle Comunità energetiche (CER) e dai nuovi modelli di autoconsumo collettivo attraverso cui imprese, comunità locali e cittadini condividono energia elettrica prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
All’incontro parteciperà il senatore Gianni Pietro Girotto, Presidente della Commissione Industria Commercio Turismo del Senato della Repubblica, tra i principali fautori del completamento della disciplina che ha reso una realtà la creazione delle comunità energetiche, è costantemente impegnato a promuovere e favorire una loro diffusione sui territori locali.
L’evento sarà moderato da Michelangelo Serra in qualità di esperto del settore.
Sarà un’occasione importante per rispondere a domande e dubbi di professionisti e cittadini desiderosi di conoscere più a fondo le comunità energetiche, un modello innovativo che punta alla riduzione dei costi dell’energia, un peso che affligge sempre più famiglie e imprese.
Print Friendly, PDF & Email