For.Al Valenza: fino a venerdì 8 la mostra a cura del Parlement Lycéen Européen

Fino a venerdì 8 aprile presso la sede ‘Vincenzo Melchiorre’ di Valenza dell’agenzia formativa For.Al, è aperta al pubblico la mostra itinerante a cura del Parlement Lycéen Européen.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono esposte creazioni delle scuole Diek di Volos (Grecia), L.M.M.D.V. di Liepaja (Lettonia), Art Schools Mokume (Grecia), Escola Artistica Antonio Arroio di Lisbona (Portogallo), Escola Artistica Soares di Porto (Portogallo), Escuela de Arte Dionisio Ortiz di Cordoba (Spagna), Lycée  de Métiers Juan Guéhenno di St. Armand Montrond (Francia), oltre al For.Al di Valenza.

La mostra è visitabile nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.

“Vale la pena visitarla e vedere le contaminazioni di diversi Paesi – è l’invito di Alessandro Traverso e Veronica Porro, presidente e direttore generale del For.Al – con un approccio al design e alla manifattura diverso tra gli allievi che collaborano nostra rete europea”.

Intanto il For.Al di Valenza, come annunciato e unitamente ad altri istituti scolastici della provincia di Alessandria, parteciperà a “La Terra dei 190 Tramonti”, progetto scaturito da un’idea di Andrea Robbiano e realizzato da Naif Teatro in collaborazione con il Teatro del Rimbombo allo scopo di realizzare un video per ciascuno dei 187 comuni della provincia.

Gli allievi del For.Al collaboreranno alla realizzazione di un video relativo al Comune di Bassignana; Sono due gli elementi comuni a tutti i video: la narrazione di Andrea Robbiano, artista di riferimento per il territorio, e la bicicletta Bianchi originale di Fausto Coppi, consegnata ufficialmente alle associazioni dalla direttrice del Museo dei Campionissimi Chiara Vignola, come simbolo del territorio, ma anche di un turismo sostenibile e a misura d’uomo.

Print Friendly, PDF & Email