Casale: il Sindaco Federico Riboldi su Facebook Watch, servizio Rai sul recupero del Paraboloide

La settimana dell’Amministrazione Comunale di Casale Monferrato con un video speciale: il servizio RAI sul recupero del Paraboloide

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

1️⃣ Approvato il progetto di rigenerazione urbana di Piazza Venezia: un luogo abbandonato da 30 anni avrà una nuova luce con bosco urbano, giochi per i bambini e strutture per lo sport giovanile!
2️⃣ Prima riunione del Comitato ESG della Città di Casale Monferrato. Abbiamo deciso, visto il momento particolarmente delicato, di razionalizzare gli spazi dedicati agli uffici dell’amministrazione e effettuare maggiori controlli su riscaldamento e raffrescamento negli edifici di dipendenza comunale: Municipio, biblioteca, museo ecc.
La volontà è quella di ridurre i consumi per evitare l’aumento delle tasse locali.
3️⃣ Grazie al Bando dei distretti urbani del commercio Casale avrà una nuova cartellonistica turistica che renderà la città più bella e fruibile. Grazie Confcommercio e Confesercenti e grazie all’assessore regionale Poggio
4️⃣Prosegue il percorso IRCCS. Grazie all’assessore regionale alla sanità Icardi che ha ribadito la volontà di dare a Casale un ruolo centrale all’interno dell’Istituto.
Gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) sono enti ospedalieri nazionali che unificano, all’interno della propria struttura, sia attività diagnostico-terapeutiche che attività di ricerca di elevatissimo livello, in questo caso sul Mesotelioma e le patologie ambientali.
Per l’Ospedale di Casale Monferrato un passo in avanti straordinario.

https://fb.watch/c8dvz9GeEI/

 

Print Friendly, PDF & Email