Rinnovati gli spazi interni del Teatro Giacometti di Novi Ligure: dal 12 aprile al via una serie di spettacoli

Novi Ligure – Il teatro “Giacometti” di Novi alza nuovamente il sipario e lo farà con una serie di spettacoli teatrali a partire dal prossimo 12 aprile presentandosi alla cittadinanza nella sua nuova veste rivista e restituita agli antichi splendori.
Nel dettaglio i lavori hanno riguardato la sostituzione degli arredi e di tutte le 300 poltrone della sala, il ripristino del sipario, il riposizionamento di nuove luci di scena e l’acquisto di un impianto audio, il rifacimento del foyer e dei camerini, l’imbiancatura dei locali. Inoltre gran parte delle vecchie poltrone, in una prospettiva di economia circolare e di riutilizzo e ricondizionamento, sono state recuperate e ritirate dalla Caritas di Tortona, che le restaurerà in un proprio laboratorio.
L’opera di rifacimento degli spazi è costata poco meno di 100.000 euro ed è stata finanziata quasi interamente da fondi Covid nell’ottica del “Patto educativo di comunità”, strumento per contrastare gli effetti negativi causati dalla pandemia nei confronti delle giovani generazioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email