La “Via dell’Arcobaleno”: la storia del jazz il 3 aprile al Marengo Museum
La “Via dell’Arcobaleno” è il titolo del concerto che avrà luogo domenica 3 aprile alle ore 18 nella Piramide del Marengo Museum, a Spinetta Marengo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il quartetto formato da Lorenzo Cucco al sassofono, Alberto Gandin chitarra, Andrea Garavelli al basso e Pietro Giovannetti batteria, presenterà, attraverso un gioco di variazioni di celebri brani, la storia della musica jazz.
Il gruppo è nato e cresciuto al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, luogo che ha consentito ai giovani artisti di sviluppare un’idea musicale collettiva, per rappresentare al meglio il grande repertorio del jazz internazionale.
Anche questo concerto è parte integrante di una più ampia rassegna a livello provinciale , intitolata “La via della Musica” realizzata da Artemusica Alessandria, Stabilimento delle Arti, CulturAle Costrurie Insieme, la Città di Alessandria, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria insieme alla partecipazione anche di altri enti del territorio.
Il progetto è nato dall’idea di creare non solo concerti che hanno per protagonisti giovani musicisti ma uniche esperienze musicali per il pubblico, spaziando attraverso diversi generi..
L’evento del 3 aprile al Marengo Museum, ad ingresso libero, si avvale della preziosa Direzione Artistica di Ivana Zincone e Michela Maggiolo.
L’iniziativa si svolgerà in osservanza delle vigenti normative anti covid.
Per partecipare occorre prenotare all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner