Il Distretto del Commercio di Acqui Terme ha adesso un proprio marchio

Acqui Terme – Ora il Distretto del Commercio di Acqui Terme ha il proprio marchio. Il soggetto distintivo di questo logo è rappresentato dagli Archi Romani immersi nel verde, che raccontano l’antica storia della città.
“Un elemento unico, distintivo e simbolico, che caratterizza l’identità della città di Acqui Terme» spiega l’assessore al Commercio, Lorenza Oselin.
Il Distretto Urbano del Commercio è un progetto strategico promosso e finanziato dalla Regione Piemonte: la città di Acqui Terme è tra le prime 25 progettualità che avevano presentato piani di riqualificazione urbana rispondendo a un bando regionale per ravvivare le attività commerciali di vicinato. L’ente locale riceverà 50.596 euro per la fase II per realizzare gli interventi presentati, somma in aggiunta ai 20.000 euro erogati a luglio per la costituzione dell’area commerciale.
“La presentazione del logo del Distretto del Commercio rappresenta l’avvio ufficiale del progetto, che ci porterà nei prossimi mesi a compiere tutti i passi necessari per lo sviluppo delle iniziative che abbiamo presentato alla Regione Piemonte – conclude l’assessore Lorenza Oselin –. Ora il cammino diventa più concreto e operativo, il Distretto sarà uno strumento importante anche per attrarre ulteriori contributi, che saranno indispensabili per sostenere il settore commerciale in questo periodo così complesso. Voglio ringraziare gli Uffici, i collaboratori, le associazioni di categoria e i commercianti che hanno dato il loro impegno e contributo per portare questo risultato in città”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email