Alessandria: “Agorà democratica” sul tema della gestione dei rifiuti

Sabato 19 marzo, dalle 9.45 alle 12.30 si svolgerà l’agorà democratica proposta dalla segreteria provinciale del Partito Democratico in collaborazione con la segreteria provinciale di Articolo UNO sul tema della gestione dei rifiuti. Sarà possibile partecipare sia in presenza, presso la SOMS, Corso Acqui, 158, in Alessandria sia online attraverso il link, utile anche per la registrazione all’evento: https://meet.google.com/cnm-nouq-uoo. Il referente organizzativo è Luca Gioanola.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Come tutte le agorà, questo appuntamento è aperto a tutti, non è infatti necessario essere iscritti al Partito Democratico per poter partecipare e per poter intervenire. Nella prima parte dell’agorà sono previsti alcuni interventi programmati, tra i quali: Otello Marilli, Federico Fornaro, Domenico Ravetti, Giorgio Abonante, Domenico Miloscio; dei tecnici Roberto Cavallo, Gianpiero Godio, Alessio Ciacci e di diversi amministratori della Provincia di Alessandria.

La gestione dei rifiuti ricopre un’importanza centrale rispetto a molteplici aspetti: ambientale, economico, occupazionale, sociale, tecnologico – il commento di Luca Gioanola – Il territorio della Provincia di Alessandria comprende realtà importanti consorziali e di società per la raccolta e lo smaltimento che dovranno trovare il proprio ruolo all’interno dello scenario regionale e nazionale, con la capacità di cogliere al meglio le opportunità date dal PNRR per realizzare un piano che porti vantaggi per i cittadini, per i lavoratori e per l’ambiente. Per questo abbiamo promosso e organizzato insieme con le segreterie del PD e Articolo1 tale iniziativa

«Le Agorà per noi sono un’opportunità di confronto, allargamento e riflessione su temi che saranno determinanti per i prossimi appuntamenti elettorali tanto sul livello locale quanto sul livello nazionale – ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Otello Marilli – nel momento in cui abbiamo pensato a questi temi abbiamo avuto un occhio sul territorio e un occhio rispetto a quelle che sono le opportunità che a livello nazionale si possono aprire».

Seguiranno poi le seguenti altre agorà:

  • sabato 26 marzo, tema: Mercati digitali, referente organizzativo: Giorgio Laguzzi;
  • giovedì 31 marzo, alle 18, tema: PNRR, caro-bollette, decarbonizzazione e rinnovabili, referente organizzativo: Luca Gioanola;
  • venerdì 15 aprile, alle 18, tema: l’abbattimento del divario digitale, referente organizzativo: Luca Gioanola.

Tutte le iniziative sono organizzate dalla segreteria del Partito Democratico in collaborazione con la segreteria provinciale di Articolo UNO.

 

La segreteria PD Federazione provincia di Alessandria

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email