Valenza, 25.02: MagdaClan porta al Sociale il circo contemporaneo, “Sic Transit”, una cerimonia sacra di circo profano”

MagdaClan porta il circo contemporaneo sul palco di APRE 2022 “Sic Transit, una cerimonia sacra di circo profano”
Venerdì 25 febbraio, ore 21, al Teatro Sociale di Valenza

Venerdì 25 febbraio, ore 21, al Teatro Sociale è di scena Alessandro Maida della compagnia circense MagdaClan con lo spettacolo “Sic Transit“, una cerimonia sacra di circo profano.
Lui è il padre, nonché il creatore della storia: megalomane, presuntuoso e a tratti schizofrenico.
Anni ed anni passati a far sentire la sua voce, ma invano tra tanti che strillavano nell’interpretare le sue parole; così un giorno invia il suo migliore messaggero, cuore di papà, a ribaltare le sorti dell’intero genere umano.
Ma la storia è nota, l’ennesimo tentativo fallito a causa di modi avventati e cattive conoscenze, Sic transit gloria mundi.
Uno spettacolo giocato con le regole dello spettacolo di strada ma travestito da sermone post-moderno: un dio in carne ed ossa vuole solo raccontarsi e mostrare i segni indelebili lasciati sul suo unico figlio ormai ridotto ad uno strabiliante caso umano. Ma il padre è uno, e il figlio è il padre, e il padre è come suo figlio o forse sono tre che poi è uno…
Un sedicente semidio coi frutti delle sue visioni e delle sue patologie coglie l’occasione per lanciare un nuovo messaggio, un messaggio svecchiato, con un linguaggio oggi comprensibile. Una comunicazione innovativa, un taglio moderno, e un talent show per trovare il prescelto o la prescelta. Nuove miracolose prove per scoprire i talenti dei puri di cuore.
Ne resterà uno ad assurgere nell’alto dei cieli e a farsi messaggero di una storia che alla fine, non cambia mai. Forse l’ennesima truffa!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Si definiscono “artigiani del circo contemporaneo” i membri del MagdaClan che da oltre 10 anni portano l’arte circense in giro per tutta Europa raccogliendo riconoscimenti dalla critica e dal pubblico.

Ingresso 15€.

Biglietteria presso il Teatro Sociale di Valenza (c.so Garibaldi/p.zza Verdi) dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 10-12,30
tel: 0131.920154 / email: biglietteria@valenzateatro.it / web: www.valenzateatro.it / Facebook e Instagram: Teatro Sociale di Valenza


La stagione APRE 2022, 
organizzata da CMC/Nidodiragno di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Tutti gli eventi si svolgeranno in ottemperanza alle prescrizioni volte al contenimento della diffusione del coronavirus Covid-19.
Print Friendly, PDF & Email