Teatro Valenza: venerdì 11.02 prosegue la stagione APRE 2022 con “Panico ma rosa” di Alessandro Benvenuti

Venerdì 11 febbraio, ore 21, al Teatro Sociale di Valenza

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandro Benvenuti – regista, autore e attore teatrale di cinema e televisione – torna sul palco del Teatro Sociale di Valenza venerdì 11 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo “Panico ma rosa – dal diario del tempo sospeso” un monologo “poetico-catastrofico-comico”.


Dopo la serata di grande successo con Lella Costa, ecco una nuova sfida della stagione APRE: 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio, durante il lockdown, di un autore-attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona.
Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani.
Mescola sogni e aneddoti
. Progetta linguaggi comico-barocchi.
Decide di rinascere a nuova vita digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare.
E attraverso questa comica forza eversiva sperare, per una volta ancora, di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale Finale di Partita che pazientemente attende in un punto imprecisato del Fato tutti gli esseri umani.

“Panico ma rosa” è una produzione Arca Azzurra Teatro, scritto e diretto dallo stesso Alessandro Benvenuti.

Ingresso 20€.
Biglietteria presso il Teatro Sociale di Valenza (c.so Garibaldi/p.zza Verdi) dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 10-12,30
tel: 0131.920154 / email: biglietteria@valenzateatro.it / web: www.valenzateatro.it / Facebook e Instagram: Teatro Sociale di Valenza


La stagione APRE 2022, 
organizzata da CMC/Nidodiragno di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Tutti gli eventi si svolgeranno in ottemperanza alle prescrizioni volte al contenimento della diffusione del coronavirus Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email