Il Comune di Alessandria incassa più di 1,5 milioni dal fallimento AMIU

ALESSANDRIA – Si sta chiudendo la procedura fallimentare di AMIU S.p.a., l’Azienda Multiservizi alessandrina che si occupava della raccolta rifiuti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In seguito alla chiusura del procedimento il Comune di Alessandria potrà riscuotere i crediti per euro 1.521.254,27 pari al 29,484% del credito originario. Inoltre, la chiusura del fallimento consentirà a breve di cancellare dal bilancio finanziario del Comune i debiti a residui passivi ancora presenti, con ricadute positive sugli equilibri di bilancio.

“Una notizia che arriva all’indomani della sentenza su ATM – commenta l’Assessore alla Programmazione finanziaria e Bilancio, Cinzia Lumiera -. L’ennesima storia ricevuta dal passato, che questa volta si chiude favorevolmente per il Comune di Alessandria e che avrà impatti sicuramente positivi sul rendiconto 2021, attualmente in via di predisposizione. La chiusura del fallimento AMIU ci permette infatti di incassare 1.5 milioni, azzerare il fondo contenzioso e stralciare i residui passivi ancora presenti a bilancio. Siamo un’Amministrazione seria e competente, che affronta a testa alta i problemi e cerca soluzioni su questi continui contenziosi che ci arrivano da precedenti gestioni. Nostra cura è garantire gli equilibri di bilancio, sempre e nonostante tutto, grazie ad una gestione oculata delle risorse, alla costante attenzione verso i rischi in corso e alla priorità data al ripianamento della rata relativa al piano di riequilibrio”.

Print Friendly, PDF & Email