Pietra Marazzi, frigorifero abbandonato. La Polizia Locale di Valenza denuncia l’autore

PIETRA MARAZZI – Aveva abbandonato un frigorifero, rifiuto speciale, ed altri materiali nel territorio di Pietra Marazzi, ma non riuscito a farla franca. Le indagini della Polizia Locale di Valenza, supportate dalla visione del sistema di videosorveglianza del Comune di Pietra Marazzi (che insieme ad altri è convenzionato con Valenza per il controllo del territorio) hanno portato all’individuazione del responsabile dell’abbandono.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pertanto è scattata la sanzione amministrativa ma, poiché si trattava di una società ad avere effettuato l’abbandono di rifiuti, in osservanza della normativa vigente è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria avendo il comportamento anche un rilievo sotto l’aspetto penale.

Nei guai con la giustizia, pertanto, è finita un’impresa avente sede ad Acqui Terme.

L’episodio rientra nell’attività di controllo e di repressione del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti effettuato ormai da alcuni mesi con un impegno quotidiano dalla Polizia Locale di Valenza sotto il coordinamento del Comandante Gian Luigi Talento e dietro impulso del Sindaco Maurizio Oddone. “L’obiettivo – dice il Sindaco Oddone – lo abbiamo detto sin da subito è quello di una città bella, accogliente, attrattiva e sicura e per raggiungerlo la tutela dell’ambiente ed il decoro urbano sono un passaggio fondamentale. E questo impegno intendiamo anche metterlo, grazie al lavoro della Polizia Locale, nei comuni con i quali stiamo lavorando in convenzione”.

Print Friendly, PDF & Email