Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: appuntamento domani 10.10 alla pinacoteca di Tortona

La Pinacoteca “il Divisionismo” di Tortona, Corso Leoniero, 2 – angolo Piazza Duomo, aderisce anche quest’anno alla Giornata delle Famiglie al Museo, interpretando il tema “Nulla accade prima di un sogno” attraverso la lettura di alcune opere della propria collezione insieme ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I sogni danno un senso alla nostra vita, stimolano il nostro entusiasmo ad operarci per il raggiungimento dei nostri obiettivi, da quelli più semplici a quelli più complessi.
Quali sono i tuoi sogni? e cosa pensi di fare per realizzarli? I pittori avranno avuto un sogno, o avranno dipinto i sogni dei protagonisti delle loro opere?
Scopriamolo insieme osservando le loro opere e come hanno interpretato i sogni del tempo che hanno vissuto.

Vi aspettiamo con le vostre famiglie per realizzare insieme il vostro piccolo acchiappasogni, perché i sogni, piccoli o grandi che siano, vi accompagnino sempre e siano il motore della vostra vita!

Adatto a famiglie con bambini dai 4 ai 13 anni.

Attività e ingresso al museo gratuiti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente indirizzo email:
fondazione.crtortona@gmail.com

ORARIO
Primo turno ore 15.30, secondo turno ore 17.15.

ACCESSI
Nel rispetto delle linee guida adottate per la riapertura dei musei i posti sono limitati.
Per accedere al museo e partecipare alle attività tutti i visitatori dai 12 anni in su dovranno essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente a un documento d’identità.
È obbligatorio l’uso della mascherina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email