X

Inizia oggi la Festa del Cristo 2021

Rinviata “Via Maggioli in Festa” che sarà recuperata Domenica 17 ottobre,  la Festa del Cristo edizione 2021, comincia oggi Lunedi 4 alle ore 21,00 con ingresso green pass e posti a sede , presso il Centro Incontro Cristo di Via San Giovanni Evangelista, in una serata condotta da Massimo Brusasco. Sarà Al Rangone l’ospite dell’evento che racconterà il Quartiere Cristo, dove lui è nato e i suoi genitori hanno gestito una bottega vicino a piazza Zanzi per anni.  Non mancheranno la Musica e aneddoti.
Dopo il successo dell’edizione 2019, sarà ancora il Teatro protagonista durante la settimana :
Mercoledi 6 ottobre ore 21,00 : I Due di Quinta in “Palco a sorpresa” , spettacolo di cabaret (ospiti: I Valter ego); Soms corso acqui 158, posti a sedere ingresso con green pass
Giovedì 7 ottobre ore 21,00 Teatro d’appendice in “Natale al peperoncino”, commedia alla Don Bosco, corso acqui 398, posti a sedere ingresso con green pass
Venerdi 8 ottobre ore 21,00. Compagnia teatrale Fubinese in “Facciamo finta che”, musica e cabaret al Centro incontro, via San Giovanni Evangelista, Ingresso con green Pass , posti a sedere
Sabato 9 ottobre alle 17,30 in Piazza Campora – zona Via Nenni, Concerto Matteo e Paolo Tarantino con orchestra ( insieme per la prima volta al Cristo) , ingresso con green pass posti a sedere. Evento realizzato con i commercianti di piazza Campora . In piazza si prenotazione presso i locali si potrà cenare
Domenica 10 ottobre , la sesconda domenica di ottobre andrà in scena la Festa del Cristo edizione 2021 , da Via Carlo Alberto, corso Acqui, Piazza Unes, sino all’altezza della Lidl con un programma senza precedenti.
Tante le novità e le prime…dalla Fanfara dei bersaglieri alle cheerleader, dagli sbandieratori alla banda musicale di Cassine. Saranno presenti i trattori d’epoca con la dimostrazione di trebbiatura, punti musicali, negozi aperti, oltre 100 bancarelle, uno spazio dedicato agli anni 80’ con una sfilata di moda e tanti punti ristoro . Non mancherà lo sport con il volley, il rugby, il cento grigio e tante dimostrazione sul corso. Un programma ricchissimo!
GLI APPUNTAMENTI TEATRALI DELLA FESTA DEL CRISTO 2021

(TUTTI A INGRESSO GRATUITO)

MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE, ORE 21, SOMS DI CORSO ACQUI

I Due di Quinta presentano “Palco a sorpresa”

Quel giorno, anziché fare i pescatori come sempre, andarono a caccia… E proprio quel dì passò Gesù a reclutare gli apostoli. Loro non c’erano, rimasero esclusi. E’ una delle gag di “Palco a sorpresa”, lo spettacolo proposto dagli astigiani “Due di Quinta”, costola della compagnia teatrale “Fuori di Quinta”. Enrico e Tano ci portano in situazioni paradossali, accompagnati, in questo viaggio, dagli alessandrini Valter Ego (Valter Nicoletta, Moreno Mantoan e Massimo Brusasco) con le loro collaudate “Fiabe in tre minuti”.

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO DON BOSCO DI CORSO ACQUI

Il Teatro d’Appendice presenta la commedia “Natale al peperoncino”

Il 25 dicembre, i coniugi Amaldo e Sveva invitano a pranzo due coppie di amici e reputano l’evento l’occasione migliore per disfarsi di vecchi regali. Lui è un tipo superficiale, lei ha un carattere decisamente forte. La loro complicità, però, si scontra con una serie di eventi che scombussola i piani. Quasi niente va come avevano preventivato e i guai si moltiplicano…

Valter Nicoletta è l’autore e il regista della pièce che interpreta con Aldo Raia, Danila Vai, Gianni Trinchieri, Gianni Pasino, Giusi Iacono, Maria Grazia Scutellà, Rossella Nardozza, Svetlana Levcenco, Adirano Raia e Michele Nicoletta Levcenco.

VENERDI’ 8 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO D’INCONTRO DI VIA SAN GIOVANNI EVANGELISTA

La Compagnia Teatrale Fubinese presenta “Facciamo finta che”

Una vecchia canzone di Ombretta Colli dà il via a uno spettacolo di musica e cabaret, proposto da Maurizio Ferrari, Massimo Brusasco, Katia Di Dio e Massimo Faletti. In un’ora e mezza, si spazia da Casadei ai Maneskin, con un omaggio al Quartetto Cetra e gag incentrate sulla comicità, secondo la consuetudine della Compagnia Teatrale Fubinese, che nel 2021 festeggia i quarant’anni di attività.

Categories: Manifestazioni
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings