Inaugurata sabato la nuova sede della Lega a Castelnuovo Scrivia

‘Bagno di folla’ sabato a Castelnuovo Scrivia in occasione dell’inaugurazione della nuova Sezione della Lega in Bassa Valle Scrivia. Tanti gli attivisti, i simpatizzanti e i semplici cittadini che hanno presenziato all’apertura ufficiale della Sezione di Via Solferino 37/39 a Castelnuovo Scrivia, ovviamente nel rigoroso rispetto delle normative anti Covid.  Complice anche la bella mattinata, l’iniziativa si è svolta dinanzi ai locali, all’aperto, con la partecipazione del  Capogruppo della Lega alla Camera on. Riccardo Molinari, accompagnato dagli onorevoli Rossana Boldi e Lino Pettazzi, dall’assessore regionale Vittoria Poggio e dal segretario provinciale e consigliere regionale Daniele Poggio.  L’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, assente per impegni istituzionali, ha mandato i suoi saluti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Erano presenti anche il sindaco di Tortona Federico Chiodi e il vice Presidente della Provincia di Alessandria Gian Paolo Lumi.

Ad accoglierli, e a fare gli onori di casa, sono stati il consigliere comunale di Castelnuovo Scrivia (ricandidato nella lista Comune Trasparente) Mirco Villani e il commissario di sezione Alessandro Rolando.

“E’ bello essere qui – ha sottolineato l’on. Riccardo Molinari prima del taglio del nastro – a riaprire dopo 7 anni una nuova sezione in Bassa Valle Scrivia. Oggi la Lega è il partito ‘trainante’ della provincia di Alessandria, guidiamo con nostri sindaci non solo il capoluogo ma anche Tortona, Novi Ligure e Valenza, e siamo in maggioranza anche a Casale Monferrato e in Provincia.  Per noi, che siamo da sempre un partito legato al territorio, al rapporto diretto con la gente, il ruolo delle sedi fisiche è fondamentale, specialmente dopo il lungo periodo di isolamento che tutti abbiamo attraversato. Sempre di più la Lega, qui a Castelnuovo Scrivia come altrove, è e sarà il partito del popolo, capace di ascoltare esigenze e richieste del territorio. Ringrazio peraltro il sindaco Federico Chiodi, e la sezione della Lega di Tortona, che in questi 7 anni hanno saputo anche essere un punto di riferimento per la Bassa Valle Scrivia”.

Prima dell’on. Molinari è toccato al Commissario Alessandro Rolando complimentarsi con i militanti e gli iscritti del territorio per aver raggiunto l’obiettivo, dopo oltre 7 anni, di riaprire una sede della Lega in Bassa Valle Scrivia, “Ringrazio Riccardo Molinari e Daniele Poggio – ha sottolineato – per la fiducia accordatami ad aprile con la nomina a Commissario di Sezione, e tutti coloro che stanno collaborando con noi per dare voce a questo importante territorio”.

Mirco Villani (candidato in Consiglio Comunale a Castelnuovo Scrivia nella lista Comune Trasparente) ha ringraziato la Lega della Provincia di Alessandria per il grande supporto dato a questo territorio, mentre l’on.

Rossana Boldi si è complimentata con la Sezione, spronando la base in questo delicato periodo che vede la Lega in un governo di unità nazionale.

L’on. Lino Pettazzi ha ringraziato la Sezione e tutti i militanti che si impegnano quotidianamente per la Lega dando impulso e stimoli alla delegazione in Parlamento.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio ha rimarcato il fatto che la Lega è davvero l’unico movimento politico sempre in mezzo alla gente, anche grazie alle sedi fisiche aperte su tutto il territorio.

Il Segretario Provinciale e Consigliere Regionale Daniele Poggio ha fatto i complimenti al Commissario di Sezione e a tutti i militanti della Bassa Valle Scrivia per il lavoro svolto negli ultimi mesi con la Campagna Referendaria sulla Giustizia, e per aver aumentato gli iscritti alla Lega nella zona.

La sede della Lega a Castelnuovo Scrivia (Via Solferino 37/39) è aperta il Giovedì dalle 21 alle 23 e il Sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 338.5672896 e 392.8462202 oppure scrivere all’e-mail legabassavallescrivia@gmx.com

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email