X

Incontri d’Autore: Cultura e sviluppo Alessandria, lunedì 27 Settembre Gianfranco Mogliotti presenta “L’inquilina dell’attico”

La vita di Giovanni scorre ritmata da giorni che si susseguono semplici, vitali, giovani e spensierati. Ne L’inquilina dell’attico (Cartman edizioni) la storia, lentamente, prende la forma di un esempio di coraggio quando il protagonista scopre di essere stato colpito da una grave malattia, progressiva e invalidante. E così, l’autore, candidamente, si svela e lasciandosi intravedere, commuove. È una storia di dolore e vittoria insieme, di tristezza e speranza, di grande determinazione che consegna al lettore il senso di un inno alla vita: Giovanni scopre nuove risorse e rintraccia così uno spiccato talento sportivo, compiendo con grande onore la sua missione di coraggio.

Gianfranco Mogliotti sarà l’ospite del primo Incontro d’autore della stagione che si terrà lunedì 27 settembre alle 18 ad Alessandria in Piazza Fabrizio De Andrè 76. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Torino, Mogliotti è giornalista pubblicista, ha collaborato con L’Eco del Lunedì, la Gazzetta di AstiSprint e SportTelesubalpina e, attualmente, con La Stampa. È impiegato nell’azienda astigiana Gaia presso l’Ufficio Comunicazione.

Intervengono Anna Tonelli, presidente della sezione provinciale dell’Aism, e Maurizio Melato, medico neurologo, già responsabile dell’ambulatorio clinico specialistico per la Sclerosi multipla dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Sarà possibile acquistare il volume L’inquilina dell’attico nel luogo dell’incontro.

In applicazione delle misure anticovid sarà necessario prenotare il postoCome stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala conferenze e nei locali accessori e devono mantenere ad una distanza interpersonale di almeno 1 metro (sia frontalmente che lateralmente). Tutti i partecipanti sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione, sia all’ingresso dello stabile sia all’interno della sala conferenze.

Categories: Libri
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings