Acqui: 24/25 settembre, corso di formazione sui bandi europei

Si svolgerà il 24 e il 25 settembre, presso la sala Ex Kaimano, in via Maggiorino Ferraris 3 ad Acqui Terme, il corso di formazione sui fondi europei, organizzato dalla europarlamentare Tiziana Beghin.
Il corso dal titolo “L’Europa scende in campo” fornirà alle associazioni sportive e culturali le nozioni base per avvicinarsi ai bandi europei e intercettare fondi per le proprie attività. Totalmente gratuito, è suddiviso in due giornate, durante le quali i partecipanti impareranno a monitorare l’uscita dei bandi pubblicati dalla Commissione Europea, a comprendere le differenze tra fondi diretti e indiretti e ad avvicinarsi al settore dell’europrogettazione.
«È una grande opportunità – commenta il sindaco Lorenzo Lucchini – per tutte le associazioni sportive e culturali che vogliono approfondire le tematiche della progettualità europea. L’idea di sviluppare questo corso è nata durante le AcquiLimpiadi. Voglio ringraziare la consigliera comunale Adriana Falcone, che è stata indispensabile per portare questa occasione ad Acqui Terme, e l’onorevole Tiziana Beghin, che realizzerà questo importante appuntamento e ci permetterà di avvicinare l’Europa alla nostra comunità».
«È un vero piacere potere dare seguito a una manifestazione meravigliosa come AcquiLimpiadi con questo workshop che aiuterà le associazioni sportive e culturali dell’acquese ad ampliare i propri progetti – spiega l’europarlamentare, Tiziana Beghin –. L’Unione Europea mette infatti a disposizione innumerevoli opportunità che, tuttavia, richiedono un’approfondita conoscenza della materia. Con questo corso avvicineremo le realtà locali al mondo della progettualità europea».

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il corso si svolgerà venerdì 24 settembre 2021 dalle 9.00 alle 17.30 e sabato 25 settembre 2021 dalle 9.00 alle 17.00. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche sociali al numero 0144.770293.

Print Friendly, PDF & Email