X

Termina oggi il bellissimo Monfrà Jazz Fest 2021

Termina oggi, purtroppo, il Monfrà Jazz Fest 2021 la splendida manifestazione che ha sicuramente tenuto fede al suo originalissimo spirito: “Una vera e propria festa che incornicia i concerti jazz in panorami da cartolina – ha spiegato Ima Ganora, presidente dell’Accademia Europea d’Arte Le Muse che dal 2018 organizza il MonJF – vere e proprie fotografie significative del territorio in cui grandi interpreti dialogano con i sapori e il paesaggio”.

Si è trattato sicuramente di un successo di pubblico e di critica.

Oggi gli ultimi imperdibili appuntamenti.

Questa sera il primo gruppo chiamato ad aprire il palco principale collocato a Casale nel cortile di Palazzo Langoscoalle 20.30 è Circus Quartet formato da Max Tempia (hammond), Walter Calafiore (sax), Fabio Buonarota (tromba), Tommy Bradascio (batteria). E’ un quartetto formato da professionisti di grande esperienza che hanno recentemente inciso insieme il loro primo album, con un repertorio costruito su alcuni brani standard riarrangiati in modo originale e brani inediti.

La serata prosegue alle 22 con Doctor Jazz. La formazione vede Giorgio Diaferia (batteria), Fabio Gorlier (piano) e Saverio Miele (contrabbasso). Anche qui c’è la partecipazione di un ospite straordinario: Flavio Boltro trombettista torinese con dieci album all’attivo e vera star della scena europea.  Quattro grandi interpreti del Jazz italiano per un concerto di brani originali e standard di Miles Davis. Lo stile è bop/mainstream con sconfinamenti nel latin Jazz.

Ad aprire il programma, nel pomeriggio, sempre a Casale, l’appuntamento di Fiabe in Jazz. All’imbarcadero del Lungo Po alle 16 ascolteremo il Gabbiano Jonathan Livingstone letto da Noemi Juvarra con la musica del My Favorite Trio, mentre alle 16.30 al chiostro di Santa Croce si esibiscono allievi ed insegnanti dell’Accademia Le Muse.  Le passeggiate musicali dalle ore 17.00 alle ore 19.30 vedono al Museo Civico Tommaso Profeta, alla Gipsoteca Bistolfi Danilo Tarso, a Palazzo San Giorgio il duo Iannuzziello – Simoni. Al Castello il trio Vittone – Laci – Niniano e alla chiesa San Giuseppe: Almost Acoustic Duo.

I concerti nel cortile di Palazzo Langosco prevedono un biglietto unico a serata al costo di € 12 intero, € 8 ridotto (per under 30 e soci Le Muse), gratuito fino a 12 anni e in caso di maltempo si svolgeranno al Teatro Municipale.

I restanti concerti sono a ingresso libero. Prenotazioni, informazioni e biglietti su www.monjazzfest.it e sui social della manifestazione.

Foto di Maria Fiore Ameri

 

Categories: Manifestazioni
Maria Fiore Ameri:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings