Grande successo per la festa di Casalbagliano

ALESSANDRIA – Una serata che non si vedeva da tempo a Casalbagliano. Il progetto di valorizzare i sobborghi della Sud promosso dalla Commissione Alessandria Sud e dall’Associazione Attività e Commercio ha fatto ancora centro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tutto esaurito nella splendida cornice della Parrocchia Beata Vergine Assunta. Gli abitanti di Casalbagliano hanno risposto presente. Una serata cominciata con la presenza dell’Assessore Giovanni Barosini che ha incontrato il Comitato di Casalbagliano e gli abitanti parlando dei problemi che da tempo vengono segnalati. Un confronto di un’ora in cui sono stati toccati molti punti. L’assessore insieme al Comitato e alla Commissione Sud ha fatto poi visita al nuovo ambulatorio. 

“Da pochi giorni il sobborgo può usufruire di un nuovo e fondamentale servizio, desiderato e richiesto da tempo. È possibile infatti iscriversi dal nuovo medico, la dottoressa Marcella Skenderi. L’ambulatorio è situato in via IV Martiri 20, in locali nuovi e completamente ristrutturati. La dottoressa effettua ambulatorio al martedì pomeriggio dalle 17 alle 18 ed al venerdì mattina dalle 11 alle 12. Per iscriversi è sufficiente recarsi al Patria in via Pacinotti e richiedere il cambio del medico. Ci auguriamo tutti che questo nuovo servizio venga accolto con entusiasmo dalla popolazione e che sia di buon auspicio per le altre attività che presto apriranno lungo via IV Martiri, primo fra tutti il dispensario farmaceutico. Resta ancora irrisolto il problema della viabilità in questo tratto di via, dove manca il marciapiede, e questo rende difficile e pericoloso il traffico pedonale. La speranza è che queste nuove attività rendano indispensabili e imminenti le modifiche alla viabilità”. Queste le parole degli abitanti del sobborgo.

Sul palco sono poi saliti i rappresentanti dell’associazione commercianti del Cristo la presidente Silvana Sordo presente con il vice Mario Ruvolo e il consigliere Roberto Missaghi, il Parroco don Andrea (la parrocchia è rimasta aperta tutta la sera) e i rappresentanti del Comitato di Casalbagliano con in testa Maurizio Furlanetto che, oltre a segnalare le problematiche sul territorio, ha elogia l’ottimo lavoro della Commissione Alessandria Sud e dei Commercianti.

Ci ha pensato l’Orchestra di Enrico Cremon Notte Italiana ha scaldare i 200 presenti per una serata di vera festa che a Casalbagliano mancava da anni.

Prossima tappa sarà il 7 novembre al pomeriggio con la castagnata a Cabanette e poi a Cantalupo. Intanto a breve partirà il mercato sperimentale in tutti i sobborghi della Sud.

Martedì 14 settembre alle 18,00 in via Parri 8 sarà il grande giorno dell’associazione dei commercianti del Cristo: si alzeranno, dopo oltre 15 anni, le serrande dell’ex circoscrizione Alessandria Sud. Un luogo dove potranno incontrarsi tutte le associazioni del quartiere e poi 18 settembre torna il Mercatino dell’Antiquariato in Piazza Campora-Via Nenni nella piazza appena asfaltata.

Print Friendly, PDF & Email