La musica di qualità in scena a Bruno

BRUNO (AT) – Martedì 24 agosto 2021, alle ore 21.00, in Bruno (AT), piazza Roma, nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore di San Bartolomeo, avremo modo di ascoltare alcuni brani di musica classica presentati dal violinista Alex Leonte (in arte “Leon”), accompagnato dal pianista Michele Chinellato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’evento è organizzato dal Circolo Culturale dei “Marchesi del Monferrato” in collaborazione con il Gruppo di Bruno dell’Associazione Nazionale Alpini e gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Bruno.

Una presentazione nata sull’onda del Monferrato Classica – Chamber Music Festival 2021, la rassegna di musica classica in corso ad Acqui Terme, organizzata dal Circolo Culturale dei “Marchesi del Monferrato” con Monferrato Eventi (prossimo appuntamento giovedì 26 agosto 2021 con l’artista Amedeo Cicchese).

Una sfida, quella dei Marchesi del Monferrato, per accostare alla narrazione storica delle gesta e dello sviluppo del Marchesato del Monferrato sia musica classica che teatro, così da fornire sempre maggiori spunti di riflessione ed approfondimento culturale, certi come siamo che musica e teatro siano da sempre collocati in maniera estremamente radicata nell’animo umano; ascoltare melodie composte secoli orsono ci permette di viaggiare nel tempo, magari accostando l’immagine di Aleramo durante la sua leggendaria cavalcata alle dolci melodie del violino ed alla eccezionale potenza del pianoforte.

Per assistere allo spettacolo sarà necessario esibire il Green Pass (ottenibile dopo essersi sottoposti a vaccinazione oppure a tampone effettuato entro le 48 ore dall’evento).

I posti sono limitati, per cui si dovrà effettuare la prenotazione obbligatoriamente al nr. 0141/764124 in orario d’ufficio.

Print Friendly, PDF & Email