Il 22 agosto a Casale la visita alla mostra L’oro di Mosca

CASALE MONFERRATO – Il 22 Agosto al Castello dei Paleologi di Casale Monferrato si terrà la visita guidata alla mostra dal titolo “Esperienza #02” del Gruppo Artistico Indipendente de L’ora di Mosca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli 11 artisti che lo costituiscono, Aqua Aura, Giuliano Caporali, Loretta Cappanera, Elisa Cella, Andrea Cereda, Angelica Consoli, Nadia Galbiati, Marco Grimaldi, Alex Sala, Matteo Suffritti e Manuela Toselli, tutti diversi per provenienza, età ed  espressione, si è consolidato il giugno del 2020 in uscita dal primo lockdown. Il progetto vede il supporto dell’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee di Alessandria e il Contributo Critico di Chiara Tavella.

La mostra che è stata inaugurata lo scorso 10 luglio con notevole successo di pubblico, sarà presentata dall’artista Aqua Aura che sarà disponibile per illustrare il percorso espositivo dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

“La possibilità di visitare una mostra come “L’ora di Mosca” – commenta Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente – è di per se un’ottima opportunità di fruire dell’arte, esibita nelle molteplici sfaccettature che le opere esposte dagli undici artisti evocano, ma poterla visitare con uno degli artisti che la illustra, rappresenta la strada maestra per cogliere la vera essenza, il vero significato di ogni opera, così come lo ha immaginato l’artista che l’ha creata. Questo era il mio commento in occasione della scorsa visita guidata con l’artista Nadia Galbiati.Oggi posso solo aggiungere che il percorso espositivo della mostra, illustrato da un altro protagonista che propone una forma d’arte diversa come quella di Aqua Aura, rende ancora più interessante la visita. Infatti per chi non avesse partecipato alla visita precedente, sarà comunque stimolante avere la guida di uno degli artisti espositori mentre per chi ha partecipato alla scorsa visita potrà esserci il confronto di lettura da angolazioni artistiche differenti. Motivo per cui invito tutti i veri cultori dell’arte contemporanea, domenica 22 agosto dalle 16 alle 19, ad approfittare della visita guidata e delle sapienti illustrazioni di Aqua Aura”.

Print Friendly, PDF & Email