Terminato il corso in commercio internazionale del For.Al di Alessandria

ALESSANDRIA – È terminato solo da qualche giorno il dinamico e attuale corso “Tecnico specializzato in commercio internazionale”, presso la sede For.Al “R. Testa” di Alessandria della durata complessiva di 800 ore con la partecipazione di quindici allievi, la metà dei quali, non appena ultimato il corso, hanno già ricevuto proposte di lavoro e altri, dalle conferme che giungono dalla sede alessandrina, stanno già lavorando in aziende del territorio e del settore, aziende che, in parte, sono state sede di stage.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Un motivo di grande soddisfazione per il personale della sede alessandrina del For.Al, coordinata da Massimiliano Rolando, realtà che ancora una volta è riuscita, con i suoi corsi, a coniugare al meglio la formazione con concreti sbocchi professionali, anche grazie all’alta professionalità dei docenti intervenuti, esperti del settore provenienti da importanti realtà produttive.

La prova finale e il risultato del lavoro svolto in itinere – commentano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al – hanno dimostrato l’alto livello di preparazione dei discenti, tra i quali spiccano Maurizia Stefania Pelizzari, Daniela Calvetti e Chiara Oggero, che hanno ricevuto i voti migliori”.

Archiviato con successo questo corso, la sede guarda al nuovo anno pianificando nuove e interessanti proposte formative che soddisfino le richieste di risorse pronte al mondo del lavoro e , subito a settembre, ha pianificato l’avvio di corsi serali  Ecdl, Contabilità e Accoglienza turistica per i quali sono ancora disponibili alcuni posti.

Per  informazioni e preiscrizioni:
Sede “R. Testa” Spalto Marengo, 44 Palazzo Pacto
Telefono: 0131/234663
Email: alessandria@foral.org