L’Alessandrino Dott. Garavelli è Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Dott. Pietro Luigi Garavelli, alessandrino,  primario di Malattie Infettive all’ospedale universitario “Maggiore della Carità” di Novara ha ricevuto l’alta onorificenza di  Cavaliere dell’ Ordine al Merito delle Repubblica Italiana.
Queste le sue prime parole di commento:
“Mi è stato appena comunicato che con D.P.R. del 2 giugno sono stato insignito di Cavaliere dell’ Ordine al Merito delle Repubblica Italiana. Anche io sono stato aggiunto alla folta schiera di Colleghi che hanno ricevuto delle onorificenze, talvolta più “importanti”, per il contributo dato alla lotta contro la Covid.
Ma mentre i miei Colleghi sono stati generalmente segnalati dalla Struttura in cui operano, nonostante ormai oltre 20 anni di lavoro a Novara, questa iniziativa per me è partita non dal Nosocomio in cui opero ma dalla mia Città natale, Alessandria, ad opera del Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’ Assessore Cherima Fteita’ e la Segretaria Generale del Comune Francesca Ganci.
È stata poi seguita nel suo iter dagli Amici Senatori Roberta Ferrero e Gaetano Nastri. A questo punto di Alessandria non potrò più dire che “non sono profeta in Patria”, se si tiene conto che nel 2019 ho ricevuto pure l’ “Oscar Provinciale del Successo” per la Medicina e la Cultura.
Ed infine un ringraziamento al Presidente del Consiglio dei Governatori Lions Carlo Sironi e al PDG Danilo Guerini Rocco per la “Progressiva Melvin Jones Fellow”.
Al Dott. Garavelli le felicitazioni della redazione di Alessandria24 che ha avuto spesso il piacere di ospitare suoi imteressanti e puntuali interventi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email