Associazione Italiana Dislessia: la Sezione di Alessandria riparte con una nuova presidente

ALESSANDRIA – Dopo un periodo di inattività, la Sezione AID di Alessandria ha eletto una nuova Presidente, Michela Gobbi, che intende rilanciare le iniziative a supporto delle persone con DSA sul territorio provinciale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La neopresidente Michela Gobbi è madre di un ragazzo con DSA ed è impegnata dal 2010 in progetti di orientamento rivolti agli studenti presso l’Università del Piemonte Orientale: “AID mi è stata d’aiuto quando mi sono trovata in difficoltà nei mesi in cui affrontavamo il lockdown e la Didattica a Distanza. Ora anch’io vorrei agire sul mio territorio capitalizzando l’esperienza maturata”, ha affermato nella sua lettera di presentazione, indirizzata ai soci e a tutte le persone interessate a collaborare con la Sezione.

Sul sito di sezione (https://alessandria.aiditalia.org/) saranno dunque riportate tutte le informazioni sulle iniziative locali e le date dei prossimi incontri, che saranno dedicati alla conoscenza tra vecchi e nuovi soci, alla presentazione delle attività già svolte e ai progetti futuri: “Dobbiamo ricordare che un impegno con AID non è fine a se stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i ragazzi di ogni età che stanno affrontando difficoltà e problemi che ci sono ben noti”, ha concluso.

La sezione è quindi aperta alla collaborazione con tutti coloro che intendano sia partecipare alle iniziative, sia proporre temi di approfondimento sui DSA.

Per avere informazioni sulla Sezione o collaborare come volontari è possibile far riferimento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (escluso il mese di agosto), al numero 351 0127790 o all’indirizzo email alessandria@aiditalia.org.

Print Friendly, PDF & Email