Shock su Facebook: Riccardo Blengio, vicesindaco di Bistagno, scrive “Il vaccino rende liberi”

BISTAGNO – Umberto Eco nella sua vita aveva detto una frase: “I social permettono alle persone di restare in contatto tra loro, ma danno anche diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano al bar dopo un bicchiere di vino e ora hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel”. E a giudicare dal post, decisamente di pessimo gusto, pubblicato dal Vicesindaco di Bistagno, Riccardo Blengio, aveva ragione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il politico locale, infatti, ha pubblicato lo scorso 17 luglio il post “Sintesi di questi giorni” con allegato un fotomontaggio dei cancelli di Auschwitz con la frase “Il vaccino rende liberi” al posto della tristemente famosa “Arbeit macht frei”.

Nonostante Blengio abbia limitato la visibilità del post ai soli suoi amici nel pomeriggio di oggi, il Sindaco del comune convocherà il Consiglio Comunale per procedere alla revoca delle deleghe dell’attuale Vicesindaco.

Blengio sui social si è giustificato dicendosi no vax ma, di certo, per essere assessore alla Cultura si necessità di altre qualità.

Sdegno è stato espresso da tutte le forze politiche locali e nazionali sia di destra che di sinistra.

Print Friendly, PDF & Email